https://www.abyss-rc.it:443/index.php?id=12249&t=news
Giornata mondiale degli oceani
01/06/2021
L’ l’8 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, nel giorno dell’anniversario della Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro, costituisce l’occasione per riflettere sullo stato di salute e sui benefici che gli oceani sono in grado di fornirci e il dovere che incombe su ogni persona e sulla collettività di interagire con gli oceani in modo sostenibile, affinché siano soddisfatte le attuali esigenze, senza compromettere quelle delle generazioni future.
In occasione della Giornata mondiale degli oceani, la Associazione Abyss Reggio Calabria , assieme ad altri subacquei volontari e ad amanti dell’ambiente marino  effettuerà la pulizia dei fondali delle acque antistanti il Lido Comunale di Reggio Calabria. Alla immersione possono partecipare subacquei muniti di brevetto per immersioni , il tratto di mare interessato verrà ispezionato  fino ad una profondità  di -12mt . Si provvederà alla raccolta degli oggetti inquinanti ( plastica, batterie ecc.), che non sono state colonizzate dagli organismi marini , che verranno conferiti in discarica.

Vi aspettiamo l'appuntamento è il 13 giugno alle ore 10:00 al Wind Surf dello Stretto presso il Lido comunale di Reggio Calabria , per informazioni contatta 3294061988