Contatti
|
Homepage
 
 
Email
 
Password
 
Informazioni
Turismo
Grazie alla posizione geografica , la Calabria bagnata per quasitutto il suo perimetro dai mari Tirreno e Jonio offre al turista parecchi siti di immersione , per interesse non inferiore ai più conosciuti luoghi degli oceani. Inoltre la conformazione geologica della Reggione offre itinerari montani raggiungibili in poco tempo.In modo particolare a Reggio Calabria si fondono a sieme tre diverse forme di turismo , culturale marino e montano.

Reggio di origine Greca ne ha subito la cultura , infatti in provincia molti sono i siti di intersse acheologico , che ha il suo massimo esempio nel museo Nazionale della Magna Grecia dove sono esposti moltissimi reperti tra i quali i famosissimi Bronzi di Riace, la testa del filosofo,ceppi di ancora , anfore e tanto altro.Spiaggie e mare incontaminate offrono divertimento sopra e sotto il livello del mare.
A Reggio un lungomare da poco restituito ai cittadinie turisti vero polmone della città somiglia ad un ortobotanico con alberi secolari che si affaccia sullo stretto di Messina dai colori intensi e grazie alla sua conformazione geologica e alle correnti marine che lo regolano ricco di flora e fauna sottomarina che rende possibile incontri particolari con esemplari che inaltri mari vivono a notvoli profondità.A poo meno di trenta chilometri vi è l'aspromonte maontagna reggina che negli ultimi anni ha avuto notevole riscontro turistico sia invernale er gli impianti sciistici che offronoagli appassionati un panorama unico , che estivo con percorsi tra i boschi e sagre che si susseguono di comune in comune con aria festosa e fanno conoscere al turista le realtà cuinarie e di vita delle popolazioni montane.
 
ABYSS Associazione Eco Ambientale - C.F. 92047760803 - Ecommerce: Ditta Serraṇ Demetrio - P. IVA: Piva 01255100800 - E-mail: info@abyss-rc.it - Tel.: 0965.811595
Privacy | Condizioni | Spedizioni
Aroundweb siti internet reggio calabria, siti web reggio calabria
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .