Contatti
|
Homepage
 
 
Email
 
Password
 
Informazioni
Escursioni Parco Aspromonte
Itinerari d' Aspromonte

Il nome Calabria in se stesso ha non poco di romantico. Nessun’altra provincia nel Regno di Napoli stimola tale interesse. Appena il nome è pronunziato un nuovo mondo si presenta alla nostra mente: torrenti, fortezze, tutta la prodigalità dello scenario di montagna, cave, briganti e cappelli a punta, costumi e caratteri, orrori e magnificenze senza fine”. (Edward Lear – Diario di un viaggio a piedi, 1852)

 

Tanti sono gli itinerari che si snodano all’interno del massiccio dell’Aspromonte e delle sue pendici. Dal mare a quasi 2000 m. di quota. Alla scoperta del vecchio sentiero utilizzato dalle Bagnarote per i loro commerci, ai paesi fantasma dell’area Ionica e risalire fino a Montalto, la punta più alta del Parco Nazionale dell’Aspromonte, il tutto accompagnato dalla presenza fissa delle fiumare che segnano profondamente il territorio calabrese e che danno vita a meravigliose cascate. Il paesaggio è stupendo, in estate ed in inverno, sempre diverso e mai monotono, ideale per gli appassionati di fotogrfia. La tradizione culinaria è ricca di prodotti della terra, di carni e di ottimo vino. Un trekking nei territori dell’Aspromonte è un’occasione da non lasciarsi sfuggire se si passa dalla provincia di Reggio Calabria.

Per informazioni e costi contatta info@abyss-rc.it

 
ABYSS Associazione Eco Ambientale - C.F. 92047760803 - Ecommerce: Ditta Serraṇ Demetrio - P. IVA: Piva 01255100800 - E-mail: info@abyss-rc.it - Tel.: 0965.811595
Privacy | Condizioni | Spedizioni
Aroundweb siti internet reggio calabria, siti web reggio calabria
ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .