Iscriviti ad un corso sub

    Try Scuba
    Introduzione alla subacquea. E' composto da una lezione teorica,  una passeggiata in acque libere accompagnato dall'istruttore. Se l'esperienza è piaciuta si può proseguire con il normale corso Open Water Diver o Scuba Diver per allievi con 10 anni di età. Al termine del corso  verrà rilasciato un Brevetto e un diploma di partecipazione. 

    Scuba Diver
    Il corso abilita all'immersione sotto lo stretto controllo di un divemaster, oppure un assistente o istruttore, nel limite dei 12 metri di profondità. E' dedicato a persone che hanno una buona base di acquaticità ma non vogliono, oppure non possono, impegnarsi nell'intero corso Open Water Diver. Conseguita la certificazione l'interessato, quando lo riterrà opportuno, potrà completare il programma e conseguire il brevetto Open Water Diver. L'età minima per l'ammissione al corso è 10 anni.

    Open Water Diver

    L'Open Water Diver è il primo corso che abilita all'immersione in acque aperte, nel limite dei 18 metri, in coppia. Si svolge in sei lezioni di teoria, sei esercitazioni in acque delimitate ed almeno quattro immersioni in acque libere. L'età minima per l'ammissione è 15 anni; gli allievi di età compresa fra i 12 anni ed i 15 anni non compiuti conseguono il brevetto Junior Diver, che deve essere convertito nell'Open Water Diver raggiunti i 15 anni.

    Advanced Open Water Diver
    L'Advanced Open Water Diver è il primo dei corsi di livello avanzato; non è un corso specialistico, serve principalmente a completare le conoscenze del brevettato Open Water Diver ed a fargli provare nuove esperienze d'immersione. Consiste in un ripasso delle nozioni base più cinque esercitazioni (ricerca e recupero, visibilità limitata o notturna, navigazione, profonda, salvamento) precedute dalla relativa parte teorica.

    Parti per nuove avventure , scegli il corso che fa per te.

    CORSI DI SPECIALITA'
    I corsi di specialità IDEA si dividono in livello base e livello avanzato; sono prevalentemente pratici ed abilitano a svolgere immersioni in situazioni simili a quelle dell'addestramento ricevuto, in coppia con altro subacqueo in possesso di una certificazione uguale od equivalente. I corsi per i non subacquei abilitano ad effettuare le attività previste dal programma del corso frequentato.
    Specialità aperte anche a non subacquei: Dive Medic & Oxygen Provider (first aid, CPR and oxygen use in diving accidents), Dive safety assistant, Equipment specialist.
    Specialità base: Marine biology, Digital photosub, Videosub, Boat diving, Nitrox Diver, Dry Suit.
    Specialità avanzate: Advanced Search and Recovery, Current Water Diver, Deep Diver, Limited Visibility Diver, Night Diver, Nitrox Diver, Rescue Diver, Search & Recovery, Wreck Diver and other courses.

    Divemaster
    Per essere ammessi a questo corso sono necessarie le certificazioni Advanced OWD, Dive Medic & Oxygen Provider (non antecedente a due anni), Rescue Diver e Deep Diver.
    Sono previste lezioni teoriche e pratiche, per aumentare le conoscenze e la comprensione dell'ambiente marino del candidato, nonché insegnargli le tecniche di gestione e controllo del gruppo.

    DEEP DIVING

    Sappiamo bene che tutti i subacquei amano il blu profondo, ma è necessario essere perfettamente addestrati per effettuare queste immersioni in sicurezza, per questo abbiamo studiato corsi di vari livelli, adatti a tutti i subacquei.
    I primi corsi per aumentare i propri limiti di profondità sono i corsi Star System, aperti agli allievi dei gradi iniziali e descritti nella parte dei corsi ricreativi.
    Per allievi brevettati Deep Diver abbiamo invece i seguenti corsi.

    Advanced Deep Diver
    Abilita all'immersione fino ai 45 metri, in curva di sicurezza.

    Deco Rec course
    Abilita all'immersione fino ai 50 metri, con decompressione in aria.

    Decompression Diver
    Abilita all'immersione fino ai 50 metri, con decompressione in Nitrox.